Noi e Amnesty per i diritti di tutti!

Un percorso bellissimo quello realizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 Palermo per e con i bambini e bambine della nostra scuola.

Utente staff di redazione

da Staff Di Redazione

È stato un percorso bellissimo quello realizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 Palermo per e con i bambini e bambine della nostra scuola per buona parte dell’ anno scolastico. I percorsi, individualizzati in base all’ età dei bambini, hanno coinvolto tutte le classi della primaria e le sezioni dell’ infanzia. Un percorso di riflessione sulla diversità per i piccoli della scuola dell’ infanzia mentre i più grandicelli sono stati impegnati nell’ approfondimento dei diritti umani dei ragazzi e delle ragazze.

Tra le moltissime attività, sono state realizzate delle cartoline da inviare al presidente del Congo per ricordargli di occuparsi delle persone sfollate, come era stato loro promesso. Un semplice gesto per far comprendere ai bambini che, anche se piccoli, ognuno può fare qualcosa per far sentire la propria voce affermando i diritti di ogni essere umano.