“Terra di Madre” – Riconoscimento per la Comunità delle donne della D.D. “A. Gabelli”

Presso i giardini della Zisa, alle ore 19.00, verrà premiato il lavoro della nostra scuola dove tante donne da anni contribuiscono alla crescita del quartiere.

Utente staff di redazione

da Staff Di Redazione

Si informano quanti in indirizzo che, giorno 19 settembre c.a., presso i giardini della Zisa, alle ore 19.00, verrà premiato il lavoro della nostra scuola dove tante donne (mamme, insegnanti, collaboratrici scolastiche…), a vario titolo ed ognuna per la sua parte, da anni contribuiscono alla crescita del quartiere. Tale premiazione avverrà facendo lasciare, letteralmente, l’impronta della mano dell’insegnante Patrizia Miceli, in rappresentanza di tutte le donne poiché, per il suo attivismo e per la storicità della sua attività professionale presso la D.D. “A. Gabelli”, ben le rappresenta tutte.
La premiazione ricade in seno al progetto “Made in Sicily”, promosso dall’Assessorato Beni Culturali ed identità siciliana, al cui interno sono presenti diverse azioni tese alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Sicilia nel mondo. Una di queste azioni, denominata “Terra di Madre”, tende appunto a valorizzare la figura delle tante donne che fuori dai riflettori lavorano per la propria comunità. La nostra scuola è stata individuata proprio per una tradizione ormai consolidata relativa alla partecipazione attiva, costante ed efficace del mondo donna nella vita della comunità.
Tutta la nostra comunità scolastica è invitata a partecipare.