Lunedì 21 Novembre la scrittrice Alessandra Iannotta ha presentato alle scolaresche delle classi Terze A/B e quinte A/B il libro “La fabbrica di Jolanda”, un libro scritto insieme alla nipote durante il periodo della pandemia.
Alessandra Iannotta ha spiegato come è nato il libro e il modo con cui sono stati raccolti i materiali. Per le illustrazioni del libro, la scrittrice ha indetto un concorso di disegno per bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. I bambini dovevano ispirarsi, nella realizzazione dei loro disegni, ai brani della favola che venivano letti di volta in volta sul Youtube o Facebook “La pagina di Jolanda”.
Due nostri alunni sono stati selezionati e premiati dalla scrittrice. Il ricavato derivato dalla vendita del libro andrà alla Fondazione Santa Lucia di Roma. L’incontro con la scrittrice è stato molto emozionante e coinvolgente e le sue magiche parole con cui ha letto e drammatizzato alcuni brani del libro hanno coinvolto tutti, bambini e docenti. I diritti derivanti dalle vendite del libro verranno devoluti alla Fondazione Santa Lucia di Roma.
0