Una settimana di interculturalità

Dal 13 al 17 Maggio la nostra scuola ha ospitato due insegnanti spagnole.

Utente staff di redazione

da Staff Di Redazione

Dal 13 al 17 Maggio la nostra scuola ha ospitato due insegnanti spagnole, Margaret García Riquelme e Fina Rodriguez, provenienti dal C.e.i.p. Virgen de Guadalupe nella regione di Murcia in Spagna per un’attività di jobshadowing nell’ ambito del progetto di mobilità Erasmus Plus. È stata una splendida opportunità per i docenti che hanno potuto confrontarsi sulle strategie e metodologie d’insegnamento utilizzate, scambiarsi idee per promuovere  l’ apprendimento dei bambini e confrontare i rispettivi sistemi scolastici.

Le insegnanti spagnole sono state accolte molto calorosamente anche dai bambini e le bambine che hanno avuto modo di conoscere una cultura diversa dalla loro, acquisendo nuove conoscenze e condividendo con loro  molte tradizioni siciliane. Margaret e Fina hanno preso parte alle attività didattiche all’ interno delle classi partecipando attivamente con le insegnanti della scuola in un’ottica di condivisione e collaborazione.